lunedì 30 novembre 2015

Una tavola per salutare l'autunno








































Con il giovedì del Thanksgiving e il successivo Black Friday, in USA si apre ufficialmente il periodo delle feste. E, senza scomodare sempre il Nuovo Continente, ieri è stata la prima domenica d'Avvento...e io confesso di non aver resistito e di aver tirato fuori l'albero e le decorazioni natalizie. 
Forse proprio per questo oggi, ultimo giorno di novembre, in un certo senso ha per me il sapore di un saluto all'autunno (anche se manca quasi un mesetto a quello definitivo).


Quindi sebbene nel mio piccolo soggiorno lampeggino già le lucette sull'albero, ho pensato di dedicare questo post all'autunno e alla sua bellezza, con cui ho fatto pace un po' per volta, facendomi andar bene quel brutto fattaccio delle giornate più corte e del brutto tempo e del freddo...solo concentrandomi su tutto ciò che di più meraviglioso regala.
Ecco...seconda confessione...quest'anno ammetto di essermi fatta prendere un pochino la mano e le zucche, commestibili e non, spuntano da ogni angolo di casa. 
E poi ricci, foglie rosse e chi più ne ha più ne metta. 
Basterà scegliere tovaglie semplici e colori neutri per lasciar spazio ai colori della stagione, posti casualmente, ma ben dosati negli equilibri. Posate e piatti di tutti i giorni regaleranno un aspetto informale, restando comunque di buon gusto.
Questa può quindi essere un'idea, sicuramente perfetta per il periodo del Ringraziamento, ma sempre ottima per accogliere qualche invitato ad una cena un po' speciale, per colorare qualche pranzo con le amiche o una serata a suon di caldarroste...in pieno spirito autunnale!

Io, dal canto mio, le castagne le sto già preparando!!!


***























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...