mercoledì 27 febbraio 2013

Cavoletti di bruxelles con nocciole







































Un post per continuare a promuovere le verdure di stagione, per non storcere il naso alla "solita insalata", per (ri)scoprire sapori spesso poco considerati sulla nostra tavola, per dire almeno una volta: "ho cucinato i cavoletti di bruxelles!", che fa sempre un po' figo, e scoprire che ci vuole davvero poco, un post per ricordare ad una mia amica, alla quale li avevo promessi per una cena, ahimè, mancata, che non si deve preoccupare...alla prossima, se li vorrà, saranno suoi!
Aggiungerei a questi, già più che sufficienti motivi, che inevitabilmente li collego a quello che è, a parer mio, uno dei blog di cucina più belli (e duraturi) dell'intera rete. E sinceramente, ogni tanto, saper indirizzare i propri lettori per vie maestre (e che maestre!) è cosa buona e giusta. 
Quindi, per chi già non lo conoscesse, consiglio questo bellissimo blog il Cavoletto di Bruxelles.
Ovviamente non dimenticate il mio!!!

Ingredienti:
  • cavoletti di bruxelles
  • una manciata di nocciole
  • noce di burro
  • olio evo
  • sale
Togliete le foglie esterne più brutte e lavate bene i cavoletti. Potete tenerli interi oppure tagliare a metà i più grandi, quindi fateli rosolare in padella con un filo d'olio. Appena li vedete leggermente dorati, salateli e disponeteli in una pirofila con dei piccoli ciuffetti di burro e spolverateli con delle nocciole tritate grossolanamente. Cuoceteli in forno a 180° per 20 min.


3 commenti:

  1. I cavoletti di Bruxelles che fanno sempre figo mi hanno fatta morir dal ridere! :) grazie mille per aver partecipato al contest...rubo un cavoletto e ti mando un abbraccio! A prestissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite a te, che ogni tanto riuscire a far ridere qualcuno è una cosa preziosa!!! Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo antipasto! Concordo con Marzia, sei uno spasso!
    E devo provare sti cavoletti, io non li ho mai fatti! solo mangiati! :)
    alla prossima!
    Terry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...